Presente in Marocco dal 2007, il gruppo Coface ha ottenuto l’autorizzazione all’attività di assicurazione e riassicurazione da parte degli organi regolatori e ora offre direttamente alle imprese marocchine le proprie soluzioni di assicurazione dei crediti. Oltre ai servizi di recupero e di informazione, le imprese marocchine possono beneficiare dell’expertise di Coface nell’ambito della prevenzione e protezione del rischio di credito legato alle transazioni commerciali, e della più vasta rete internazionale di assicurazione dei crediti.

Questa nuova offerta diretta espande la presenza già consolidata di Coface in Africa, dove è il primo assicuratore dei crediti con la più vasta rete di uffici diretti. Grazie alla sua conoscenza approfondita delle particolarità locali e al servizio di prossimità, Coface sosterrà ancora più efficacemente le imprese marocchine e gli operatori che esportano in questo Paese nello sviluppo commerciale. I 120 esperti situati in Marocco, in Africa Occidentale e Centrale, sono al servizio della crescita delle imprese sia sui mercati domestici che all’export.

«Siamo focalizzati sull’Africa, una regione altamente strategica in cui Coface mantiene la sua leadership: oggi Coface è presente in 14 Paesi dell’Africa è consolida la sua posizione di 1° rete pan-africana.

Il Marocco è il centro delle nostre ambizioni regionali. In un mercato ad alto potenziale, questa nuova autorizzazione ci permetterà di essere ancora più vicini ai clienti per offrire loro soluzioni di sviluppo adeguate alle loro esigenze, per ogni dimensione. Le nostre recenti innovazioni di prodotto, tra cui CofaMove e a breve Easyliner in Marocco, aprono ai nostri clienti e prospect locali nuove prospettive per una migliore gestione del rischio. Le multinazionali potranno anche beneficiare dell’accesso a Coface Global Solutions, una struttura unica ad esse dedicata», commenta Jean-Marc Pillu, Direttore Generale di Coface.