Sarà la più grande nuova rete di servizi assicurativi mai realizzata nelle campagne italiane, con l’apertura di 180 nuovi sportelli, agenzie e subagenzie localizzati lungo tutta la penisola. È quanto prevede l’accordo decennale firmato a Verona tra Cattolica assicurazioni e Coldiretti per la distribuzione di prodotti assicurativi Danni con il marchio Fata e di prodotti «Vita e previdenza» con il marchio Cattolica.

L’investimento offre opportunità di sviluppo a sostegno delle aree rurali. Si tratta, spiega il gruppo assicurativo, di un’importante opportunità per gli imprenditori agricoli alla vigilia dell’entrata in vigore della riforma della politica agricola comune (Pac) che interviene nella gestione del rischio sia rispetto alle avversità atmosferiche e alle patologie vegetali e animali che sul fronte della tutela del reddito delle imprese dalle ricorrenti crisi di mercato.

«Si completa e si rafforza così la nostra rete di servizi alle imprese e alle persone, con l’obiettivo di far diventare gli uffici Coldiretti la casa della semplificazione» ha affermato il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo.

«È un investimento importante», ha detto a sua volta il presidente di Cattolica, Paolo Bedoni, «in un comparto strategico. L’accordo con Coldiretti, consolida la leadership di Cattolica nel settore».

© Riproduzione riservata