Banca Reale ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 grazie alle strategie di sviluppo sostenibile attivate dal Gruppo Reale Mutua e implementate grazie all’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale e di una Politica Ambientale di Gruppo.

La possibilità, per i clienti, di toccare con mano l’impegno verso la responsabilità ambientale è un vantaggio competitivo per Banca Reale. Accanto alla realizzazione di numerose azioni positive in ottica di tutela dell’ambiente, infatti, vi è anche il lancio del nuovo prodotto Green&Pin: una carta-conto, che associa la praticità di una carta di pagamento e la funzionalità di un conto corrente,  prodotta con un materiale completamente riciclabile derivato dal mais e un packaging  originato da sostanze derivate da frutta e noci.

Il Sistema di gestione ambientale fa capo all’Ufficio Politiche Ambientali di Gruppo della Capogruppo Reale Mutua, la prima Compagnia di Assicurazioni in Italia ad avere ottenuto, ormai tre anni or sono, la certificazione ambientale ISO 14001, impegnandosi ad estenderla a tutte le Società del Gruppo.