Il Gruppo AXA ha annunciato di aver avviato una partnership con Niantic Labs di Google in un’iniziativa che integra il brand AXA all’interno di Ingress, il gioco mobile “real world” interattivo.
Più di 20.000 agenzie nel mondo, tra cui le circa 650 agenzie di AXA Assicurazioni in Italia, diventeranno “Portali” a marchio AXA per i giocatori di Ingress che potranno interagire con esse utilizzando i propri dispositivi mobili. I “Portali AXA” sono accessibili oggi in Germania, Italia, Spagna, Polonia, Indonesia e Svizzera e saranno attivi negli Stati Uniti, in Giappone e in altri Paesi nel 2015. La partnership si estende anche alla narrativa di Ingress e consente ai giocatori di ricercare i luoghi dei “Portali AXA” dove potranno ottenere gli “Scudi AXA”.
Con oltre 8 milioni di giocatori attivi in 200 paesi e territori nel mondo, Ingress è una grande e innovativa piattaforma di gioco multiutente che trasforma città e quartieri di ogni parte del mondo in un’esperienza interattiva piena di intrighi e avventura. Attraverso la tecnologia di Google Maps, i giocatori si muovono ed esplorano lo spazio che li circonda, visitando siti storici, parchi e opere d’arte pubbliche per scoprire “Portali” nascosti che emettono un’energia virtuale. La storia di Ingress si evolve sulla base delle azioni dei giocatori, divisi in due squadre.
Mentre giocano a Ingress, i giocatori cercano e ottengono oggetti virtuali per attaccare o difendere i Portali. Gli Scudi sono l’elemento centrale del gioco in quanto proteggono i Portali, e gli “Scudi AXA” che i giocatori potranno trovare nei Portali a marchio AXA saranno le più forti unità di protezione nel gioco. Gli “Scudi AXA” si possono trovare anche presso altri Portali, ma con maggiore probabilità presso i “Portali AXA”.