Alba Leasing e la Banca Europea per gli Investimenti hanno finalizzato un contratto di finanziamento da 95 milioni di euro garantito da Sace destinato a sostenere nuove operazioni di leasing dedicate alle Pmi.
Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per lo sviluppo dell’ attività di Alba Leasing, in linea con gli obiettivi aziendali di raccolta previsti dal Piano Industriale 2013-2016, e impiegate sul mercato del credito a sostegno delle piccole e medie imprese. Con questa operazione si consolida il rapporto già forte tra Alba Leasing e Bei, costruito nell’ultimo triennio, che ha visto la conclusione di più operazioni di finanziamento per un controvalore complessivo di circa 400 milioni di euro.
In una fase in cui il successo delle imprese dipende sempre più dalla capacità di reperire risorse finanziarie, questa operazione è una conferma della partnership strategica tra Bei e Sace, che da tempo collaborano per agevolare alle Pmi italiane l’accesso al credito a condizioni competitive.