QUIXA, specializzata nella vendita di polizze auto tramite Internet, ha deciso di promuovere anche l’assicurazione viaggi Via! di AXA Assistance, la compagnia del Gruppo AXA specializzata in coperture assicurative per il settore turistico.
Mentre i pericoli e i disagi che possono verificarsi ogni giorno sulle strade sono ben noti a molti automobilisti, gli imprevisti e le difficoltà che possono rovinare una vacanza sono spesso sottovalutati dai viaggiatori. Una malattia mentre si è all’estero, un fastidioso infortunio, lo smarrimento del bagaglio o il ritardo di un aereo possono diventare difficoltosi da gestire quando si è lontani da casa. Se le piste innevate sono l’ambientazione ideale per lo sport e il relax, ad esempio, possono purtroppo trasformarsi anche nello scenario di spiacevoli incidenti. Così, una semplice caduta sugli sci può costringere il viaggiatore ad affrontare l’imprevisto di un infortunio o addirittura a sostenere spese per danni causati ad altri. Per non pensare ai fastidi e alle parcelle mediche che possono derivare da una banale gastroenterite, presentatasi proprio quando tutto ciò che si vorrebbe è godere del sole dei Caraibi.
Per ridurre al minimo i disagi e i costi legati agli inconvenienti nei quali si può incorrere quando si è in vacanza, QUIXA ha selezionatola polizza viaggi Via!di AXA Assistance. Un modo per consentire ai propri clienti di completare con questo prodotto assicurativo la propria copertura anche quando si trovano in vacanza.
L’assicurazione prevede una serie di garanzie a copertura delle diverse tipologie di inconvenienti che possono presentarsi in viaggio: oltre all’assistenza medica e stradale in Italia e all’estero, è possibile tutelarsi in caso di spese mediche, annullamento del viaggio, ritardo aereo, smarrimento del bagaglio e sottoscrivere la copertura per la responsabilità civile verso terzi.
Per consentire a ogni viaggiatore di creare il prodotto più adatto alle proprie necessità, è possibile personalizzare la polizza sulla base delle caratteristiche del viaggio e del livello di copertura desiderato. Sono previste quattro differenti aree territoriali, da selezionare in base alla destinazione (Italia, Europa e Australia, mondo esclusi USA e Canada, mondo inclusi USA e Canada) e tre diversi livelli di assistenza.
– Scegliendo il pacchetto Silver l’assicurato avrà diritto all’assistenza sanitaria in viaggio 24h/24.  

– L’offerta Gold comprende, oltre all’assistenza sanitaria, anche le coperture per assistenza stradale, bagaglio, infortunio, responsabilità civile e ritardo aereo.
– Il livello Platinum, infine, offre le stesse garanzie presenti nell’opzione Gold, prevedendo massimali più elevati.
In tutti i casi, inoltre, è possibile costruire la propria polizza , aggiungendo la garanzia  Spese Mediche fino a 1.000.000 di euro e la copertura Annullamento.
L’accordo tra Quixa e AXA Assistance prevede inoltre una speciale promozione di Natale,  attiva dal 10 dicembre 2013 fino al 15 gennaio 2014, che consente di usufruire di un esclusivo sconto del 10% su tutte le polizze Via! riconosciuto da AXA Assistance.