Genialloyd, compagnia diretta del Gruppo Allianz, ha realizzato la nuova polizza Ricostruiamo Insieme, che protegge il patrimonio familiare dai danni causati da un terremoto. Molti italiani non sanno che oltre il 70% del nostro territorio è zona sismica e circa il 40% della popolazione italiana convive, consapevolmente o meno, con il rischio terremoto. Inoltre, quasi l’80% delle famiglie ha una casa di proprietà, ma pochissimi tutelano l’abitazione dai possibili danni conseguenti a un evento sismico.

Ricostruiamo Insieme è una soluzione assicurativa semplice, alla portata di tutti, che aiuta ad affrontare i grandi disagi di un evento sismico, mettendo a disposizione delle famiglie un capitale per riparare i danni materiali subiti dall’abitazione (compresi quelli da incendio, esplosione, scoppio a seguito del sisma), indipendentemente dal fatto che sia stata costruita secondo criteri antisismici e tornare il prima possibile alla normalità.

Ricostruiamo Insieme di Genialloyd fornisce al Cliente, nel momento del bisogno, un aiuto concreto che può arrivare fino al 70% del capitale assicurato. La polizza garantisce anche il rimborso delle spese di demolizione, sgombero, trasporto, smaltimento e trattamento delle macerie. Nei casi di inagibilità dell’abitazione, è garantito il rimborso delle spese di pernottamento in albergo, per un periodo massimo di tre mesi. Infine, è incluso l’indennizzo delle spese di rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali dell’abitazione danneggiata.

Ricostruiamo Insieme di Genialloyd può essere sottoscritta online (www.genialloyd.it) in tutta Italia, senza esclusioni. Il premio può essere pagato mediante bonifico bancario, nei punti LIS di Lottomatica o con carta di credito mediante transazione protetta online. La polizza può essere acquistata da sola o in aggiunta a una assicurazione sulla casa, anche di altra Compagnia.