Pramerica Life Spa, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial degli Stati Uniti, lancia “Pramerica W-Life”, una polizza vita intera che garantisce una copertura totale lungo tutte le fasi del ciclo di vita dell’assicurato.

“Pramerica W-Life” prevede il pagamento ai beneficiari del capitale rivalutato qualora avvenga il decesso dell’assicurato ma può anche assolvere a un’esigenza di risparmio nel tempo con chiare finalità previdenziali. Oltre quindi a tutelare la propria famiglia, il sottoscrittore potrà vedere il proprio capitale protetto e accresciuto nel tempo grazie alla rivalutazione semestrale del Fondo Pramerica Financial.

“Pramerica W-Life” è una soluzione assicurativa che consente all’assicurato di decidere la durata del pagamento e l’importo da versare in funzione della prestazione che si desidera ottenere. Inoltre, si può scegliere se ricevere il valore di riscatto in un’unica soluzione oppure se convertirlo in una rendita vitalizia, in una rendita certa per un numero limitato di anni o in una rendita reversibile.

Con questa nuova polizza vita intera, Pramerica si rivolge sia a coloro che intendono garantire la sicurezza economica della propria famiglia, che ai giovani che acquisiscono così la certezza di protezione del proprio capitale anche in periodi caratterizzati da un’elevata instabilità dei mercati finanziari. “Pramerica W-Life” si adatta molto bene anche alle esigenze della terza età in quanto la somma maturata viene preservata dalle tasse di successione.

“Pramerica W-Life” è una soluzione assicurativa con un elevato livello di personalizzazione in virtù delle molteplici garanzie accessorie abbinabili alla polizza. Tra queste, la novità è rappresentata dall’opzione “Borsa di Studio” che consente di liquidare il valore di riscatto in dieci rate semestrali posticipate, in modo da poter garantire ai propri figli un percorso di studi universitari all’altezza delle ambizioni future.

“Il lancio della nuova Pramerica W-Life – ha commentato Alessandro Forza, Direttore Commerciale della Compagnia –intende coprire un bisogno di protezione e tutela del presente e del futuro delle famiglie, degli imprenditori e delle loro imprese.                                                                                            

La polizza vita, grazie alla sua struttura, è infatti lo strumento ideale anche per aiutare l’imprenditore a fronteggiare l’eventuale perdita delle persone chiave, oltre che nella delicata fase del passaggio generazionale”.

“Pramerica W-Life” è distribuita attraverso i Life Planner™ di Pramerica.