Ogni anno in Italia oltre 11.000 coppie di genitori scelgono di conservare le cellule staminali del loro bambino per potergli offrire maggiori opportunità di cura in futuro. Quello che però molti non sanno è che l’utilizzo delle cellule conservate potrebbe arrivare a costare anche migliaia di euro, soprattutto qualora si decida di appoggiarsi a strutture mediche d’eccellenza anche estere. Senza contare i costi aggiuntivi per gli spostamenti e l’alloggio. È proprio pensando a queste esigenze che nasce Valeas Staminali, la polizza sviluppata dal Gruppo Filo diretto per offrire un reale sostegno economico e un pratico servizio di assistenza a tutti i genitori che desiderano davvero assicurare la salute dei propri figli.

Valida in tutto il mondo, a patto che la patologia trattata sia prevista dalla legge italiana o da uno degli stati dell’Unione Europea, Valeas Staminali è tra i prodotti più completi sul mercato grazie alla perfetta combinazione tra coperture assicurative e utili prestazioni d’assistenza. Tali peculiarità hanno portato BiotechSol azienda leader nel settore della crio-conservazione con oltre 40 sedi in Italia, a scegliere la polizza di Filo diretto e a proporla come servizio complementare a tutti i suoi clienti.

Ma quali sono i plus che contraddistinguono Valeas Staminali? In primo luogo la polizza consente ai genitori di disporre di un massimale molto elevato, fino a 300.000 Euro complessivi, per coprire le spese sanitarie per il ricovero del figlio, per l’intervento e per eventuali altri costi sostenuti dagli accompagnatori.  Il prodotto include la copertura delle spese di pre e post-ricovero, gli importi necessari al recupero e al trasporto del campione e quelli relativi alla tipizzazione dello stesso. Inoltre, nel caso in cui la famiglia decidesse di appoggiarsi al Servizio Sanitario Nazionale, Filo diretto riconoscerebbe una diaria sostitutiva fino a 200 Euro al giorno per ricoveri in Italia e a San Marino e fino a 300 Euro al giorno per ricoveri all’estero.

Valeas Staminali non si limita soltanto a offrire coperture di primo piano nel caso in cui le famiglie necessitino di utilizzare il campione del cordone, ma offre una serie di prestazioni di assistenza, alcune delle quali sempre attive e di grande utilità nella vita di tutti i giorni. Oltre al consulto medico 24 ore su 24, all’invio di medico o ambulanza a domicilio e alla consegna a domicilio dei medicinali dalla farmacia, la polizza garantisce l’assistenza infermieristica, il trasporto sanitario, la prenotazione di visite ed esami diagnostici e persino l’interprete in caso di ricovero all’estero.

Chi sottoscrivela polizza Valeas Staminalipuò inoltre contare sugli innovativi servizi di telemedicina  Medical Passport, la cartella medica multi-lingue on line che consente di avere sempre a portata di click le informazioni sul proprio stato di salute, e Best Opinion, il servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l’organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti.