AXA Assicurazioni presenta il nuovo piano di accumulo multiramo Easy plan, che offre l’opportunità di costruire, attraverso dei versamenti periodici, anche di piccola entità, un capitale nel tempo abbinando l’esigenza di protezione dello stesso alla possibilità di usufruire delle opportunità di rendimento offerte dai mercati finanziari.
Easy plan è un prodotto flessibile che riduce il rischioperché, distribuendo l’investimento negli anni e in piccole rate, consente di sfruttare tutte le condizioni di mercato favorevoli e sfavorevoli acquistando un maggior numero di quote da utilizzare nei momenti di rialzo. È possibile scegliere di investire il premio, in tre differenti fondi: la Gestione Separata Gestiriv, che coniuga esigenze di sicurezza e rendimento alla garanzia del capitale investito e i due fondi assicurativi interni unit linked creati ad hoc, Easy Plan Obbligazionario Dinamico, che investe principalmente in obbligazioni e in parte in azioni di Paesi emergenti, e Easy Plan Azionario High Dividend, che investe principalmente in azioni di società che distribuiscono dividendi superiori alla media di mercato. Le somme investite nei fondi unit linked dovranno essere almeno pari al 40% del premio versato.
La flessibilità del prodotto è legata alla possibilità di modificare senza alcun costo l’allocazione del capitale, passando agevolmente da un fondo all’altro, e di aumentare o diminuire in qualsiasi momento l’importo dei premi senza penali o costi aggiuntivi.
La protezionedelcliente è tutelata dalla clausola “stop loss option”, che prevede in caso di performance negativa della componente unit pari o superiore al 20%, la facoltà di effettuare uno switch totale nel fondo Gestiriv.   
Easy Plan permette d’investire anche se non si dispone di un capitale, con un versamento minimo di 75€ e, alla scadenza del piano, la fedeltà del sottoscrittore viene ricompensata con un bonus del 3% del totale dei premi versati, pari alla somma dei caricamenti applicati negli anni.
In un contesto di mercato complesso e imprevedibile come quello attuale, è determinante proporre soluzioni comprensibili, alla portata di tutti e che offrano allo stesso tempo un’opportunità di rendimento nel medio lungo termine”, spiega Armando Ponzini, Direttore Tecnica e Offerta.Il nostro compito, in quanto operatori del settore, è quello di promuovere una cultura della protezione e del risparmio e supportare il cliente, attraverso una rete commerciale professionale e preparata, nella scelta delle soluzioni più idonee alle sue esigenze.”