Property Claim Services  ha nettamente alzato le sue stime sui danni assicurati (ramo property) provocati lo scorso agosto dal l’uragano Irene, a   4.3 miliardi $.
La società americana, che basa le sue stime su indagini confidenziali presso gli assicuratori e sul proprio database delle costruzioni su tutto il paese, ha alzato la sua stima di circa il 18 per cento rispetto alla precedente relazione di fine settembre.
Irene ha causato danni sostanziali dalla Carolina attraverso il New England, provocando evacuazioni in alcune  parti di New York City. Ha generato 855.000 richieste di risarcimento, con una media di poco più di $ 5.000 per sinistro.
PCS ha detto che il danno maggiore è stato registrato nel New Jersey e nel North Carolina, rispettivamente  915 milioni e  900 milioni di dollari. In totale 14 stati hanno registrato danni  per almeno  10 milioni $ e otto stati hanno registrato danni  per oltre 100 milioni $.
Le stime non includono i beni non assicurati, né si comprendono i danni dalle inondazioni,  coperti dal National Flood Insurance Program.