Mondial Assistance offre, a meno di 10 euro, una polizza completa a garanzia delle esigenze di sicurezza durante il viaggio, specifica per gli “short break”: EuroCity Weekend garantisce tutti i servizi di assistenza – sanitaria e non – 24 ore su 24, un massimale di rimborso spese mediche fino a 30.000 euro, il rimborso degli acquisti di prima necessità in caso di furto, scippo o rapina, e persino – in caso di ritardo aereo superiore alle 12 ore – il rimborso del 70% dell’importo del viaggio e dei servizi turistici acquistati nel caso si decida, a quel punto, di rinunciare al viaggio.

“EuroCity Weekend nasce – spiega Daniela Panetta, Responsabile e-Commerce di Mondial Assistance – con l’obiettivo di soddisfare una specifica esigenza dei nostri clienti: la possibilità di avere un prodotto efficace e snello, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sfatiamo il luogo comune che vuole che l’assicurazione sia “inutile” se si resta nell’ambito europeo, è bene che i viaggiatori sappiano che le coperture previste dagli accordi internazionali (la cosiddetta TEAM -Tessera Europea di Assicurazione Malattia) garantiscono solo la gestione dell’emergenza “in loco”, ma non si fanno carico dei costi, spesso onerosi, dell’eventuale rientro a domicilio del passeggero malato o infortunato, che restano inevitabilmente a carico dello stesso, a meno che questi non abbia – previdentemente – stipulato una copertura assicurativa ad hoc, quale appunto Eurocity Weekend di Mondial Assistance, disponibile, con pagamento diretto a mezzo carta di credito, sul sito web www.e-mondial.it. Inoltre, una polizza di assistenza sanitaria in viaggio garantisce anche l’accesso a importanti servizi di assistenza, quali consulenza medica telefonica, rientro anticipato, ricongiungimento familiare in caso di assicurato convalescente eccetera, tra cui anche un interprete a disposizione che possa agevolare l’assicurato nei contatti in loco per la gestione di emergenze sanitarie”.