Sempre più complicato per gli italiani far quadrare il bilancio familiare e la forbice è ormai arrivata a tagliare anche le spese per la salute, in primis le cure odontoiatriche. Nel 2010 solamente 2 famiglie su 5 si sono potute permettere di andare dal dentista e l’86% di chi lo ha fatto, ha sostenuto interamente l’elevato costo delle prestazioni. Se teniamo conto che le più recenti statistiche evidenziano come il 33% delle famiglie non riesca a sostenere una spesa imprevista di 800 Euro, anche far curare una carie improvvisa di un figlio diventa un lusso per pochi.

Genialloyd, la compagnia di vendita dirette del gruppo Allianz, ha realizzato GenialDent, la nuova polizza online che aiuta tutti a non tralasciare le cure odontoiatriche.

Acquistando GenialDent attraverso il sito www.genialloyd.it con una spesa di 89 Euro e senza alcun obbligo di rinnovo, si è coperti dal rimborso sulle spese dentistiche necessarie a seguito di incidente stradale con veicolo riconosciuto, e in più si ha diritto a una serie di prestazioni per la prevenzione e le cure dentali, messe a disposizione da oltre 300 centri medici/dentisti convenzionati, presenti in tutta Italia.

Al momento di sottoscrivere la polizza gli assicurati ricevono, infatti, la card Dentist@Geniale che permette, recandosi in uno dei centri convenzionati, di usufruire gratuitamente e senza limitazioni, di trattamenti importanti come: ablazione del tartaro, radiografie (anche panoramiche), estrazioni di denti, visita e predisposizione del piano di cura.

Altri 72 trattamenti molto utili (ortodonzia infantile, otturazioni, cure canalari, protesi, etc.) sono offerti a tariffe fortemente scontate.

Con almeno due polizze GenialDent per nucleo familiare, si ha diritto a due ulteriori card Dentist@Geniale in omaggio per i bambini di età inferiore a 10 anni.