È online il nuovo sito istituzionale di Reale Mutua.

Le novità più importanti, oltre alla veste grafica, completamente rinnovata, riguardano la fruibilità dei contenuti e l’offerta di nuovi servizi e informazioni rivolte agli utenti. Cliccando su www.realemutua.it si potranno trovare informazioni riguardanti le polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano.

«Il nuovo sito Reale Mutua, ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore Commerciale della Compagnia, non è stato pensato come il classico portale corporate ma come un sito veloce e di facile navigazione, che si ispira ai migliori modelli esistenti e prevede diverse modalità interattive per navigare e trovare l’offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze. “Parla” un linguaggio semplice e comprensibile anche ai consumatori più “lontani” dal mondo delle assicurazioni ed è stato costruito  per mettere in contatto l’utente con il sito dell’Agenzia Reale Mutua più vicina, per aiutarlo a districarsi nelle decisioni riguardanti la propria tutela. È studiato infatti in modo che sia complementare all’esperienza dei nostri Agenti, che non potrà mai essere sostituita dal più evoluto dei siti internet».

 L’intero sito è stato concepito per lavorare su tre direttive strategiche: migliorare la relazione con i soci attraverso nuovi strumenti e funzionalità, semplificare la ricerca della corretta soluzione ai propri bisogni assicurativi per i nuovi clienti e incrementare la visibilità e ricerca delle agenzie Reale Mutua sul Web. La nuova veste, attraverso una descrizione intuitiva dell’offerta della Reale Mutua, permette una visione d’insieme e consente, al contempo, un livello di dettaglio massimo per l’utente curioso o in cerca del prodotto più adatto a lui.

 «Per ottenere una gestione dinamica e attiva dei contenuti del nostro sito, dichiara Andrea Lorenzi, Responsabile Web all’interno del Marketing e della Comunicazione di Reale Mutua, abbiamo scelto di dotarci delle tecnologie più moderne, si tratta di uno dei pre-requisiti, oggi, per poter offrire un sito flessibile e costantemente aggiornato. Esempi di queste possibilità sono la nostra homepage dinamica, la personalizzazione dei 350 siti dedicati alle Agenzie Reale Mutua o la navigazione in mobilità supportata per tutti i principali dispositivi smartphone oggi presenti sul mercato».

 Il progetto è stato sviluppato e implementato da Reale Mutua in collaborazione con Sempla.