Axa Assicurazioni è una società del gruppo Axa, ai primi posti nel mondo nel campo della protezione finanziaria, che offre sul mercato italiano una vasta gamma di prodotti assicurativi nei settori vita e danni. La compagnia opera capillarmente sul territorio tramite una rete composta da circa 700 agenzie e oltre 1.200 collaboratori.

Distribuisce attraverso il canale agenziale prodotti assicurativi e finanziari dedicati alla persona, alla famiglia e all’impresa; fornisce le soluzioni più adeguate per ogni esigenza di protezione del patrimonio e dei beni, accompagnando i clienti in ogni fase della loro vita. Attraverso il suo servizio di consulenza personalizzata, propone forme innovative di previdenza, risparmio e investimento. «Axa Assicurazioni», comunica Domenico Martiello, direttore distribuzione, grandi clienti e brokers, «da anni fa della professionalità e dell’approccio consulenziale con il cliente un punto di forza, innanzitutto attraverso la propria rete di agenti e poi attraverso il personale commerciale specializzato che opera all’interno delle agenzie. La rete di dedicati persona e previdenza rappresenta proprio l’esempio più avanzato di questa professionalità, con oltre 350 professionisti che concentrano la propria attività nei settori della protezione della persona e della previdenza complementare, innanzitutto, verso la clientela delle agenzie e poi nei confronti di clientela prospect. Per Axa è fondamentale prendersi cura dei clienti, analizzando le loro esigenze e guidandoli nelle proprie scelte di protezione. Abbiamo un piano ambizioso, ma misurato, di inserimenti, poiché curiamo con particolare attenzione la selezione, la formazione e l’avvio all’attività operativa: prevediamo di inserire un centinaio di nuovi professionisti laureati, di età compresa tra i 23 e i 35 anni. Abbiamo anche un percorso più accelerato per chi ha già maturato un’esperienza in ambito commerciale, assicurativo o finanziario. La nostra attenzione è naturalmente rivolta a persone che, in fase di colloquio, sappiano dimostrare una forte determinazione e una reale voglia di accettare la sfida che noi lanciamo. I dedicati persona e previdenza», continua Martiello, «sono costantemente supportati da Axa, attraverso un piano di formazione tecnica e manageriale. Conclusa la fase iniziale di training, il dedicato junior avvia la sua attività focalizzandosi sui prodotti vita, risparmio, previdenza e protezione e sullo sviluppo del portafoglio clienti, partendo da un livello denominato J1. Raggiungendo gli obiettivi di vendita stabiliti, cresce ai livelli successivi di J2 e J3, che gli aprono l’accesso alla consulenza e alla vendita e a una gamma più vasta di prodotti, fino ad arrivare al ruolo senior, che si concentra sull’attività di cross – selling di prodotti: in questa fase misuriamo le abilità manageriali e l’attitudine alla gestione di un team e valutiamo quali ulteriori sbocchi può avere nel mondo Axa». Per candidarsi, collegarsi al sito http://salescareer-it.axa.com/.