Aon ha concordato di versare 16 mln di dollari per risolvere una controversia e per il ritiro di denunce penali e civili, che lo accusavano di corruzione di funzionari statali tramite il pagamento di tangenti tra il 1983 e il 2007.

Il Dipartimento di Giustizia e la SEC hanno annunciato il raggiungimento dell’accordo:  14,5 mln per le denunce civili e una multa penale di 1,76 ml.

Il governo ha affermato che società Aon realizzato più di $ 3,6 milioni di pagamenti illeciti a funzionari in tutto il mondo, dal Vietnam e Costa Rica all’Egitto ed Emirati Arabi Uniti. Le accuse non si basano su un esempio isolato di cattiva condotta, ma su un comportamento ripetuto ovunque per anni.
In un comunicato, Aon ha dichiarato di aver investito “una notevole quantità di tempo e risorse” nell’aggiornare la compliance e le pratiche anti-corruzione. “Agire con integrità è valore fondamentale  per Aon, e vogliamo incarnare questo valore nel nostro impegno a raggiungere più alti standard professionali per i nostri clienti, mercati e colleghi,”  ha detto l’amministratore delegato di Aon Greg Case.