Speciale Accordo Unipol

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 226: dicembre 2011

“Dopo approfondito esame dell’Accordo integrativo fra Unipol e l’Associazione Agenti Unipol, il Gruppo Agenti Aurora, il Gruppo Agenti Navale e il Gruppo Agenti Unipol del 28.07.2011, l’Esecutivo Nazionale ha deliberato di non ratificare l’Accordo, considerandolo contrario ai principi sindacali. Principi che impediscono trattative aziendali che intervengono su mandati di agenzia regolati dall’Accordo ANA 2003.
Considera inaccettabile la riduzione provvisionale di mandato, benché possa venire ampiamente ammortizzata da variabili (S/P) non controllate nelle loro determinazioni dagli agenti, oltre che da ulteriori compensazioni economiche.
Inoltre l’Esecutivo Nazionale vede compromesso il principio di solidarietà derivante dalla remunerazione variabile della rete agenziale in funzione all’ S/P. Rileva, infine, il pericolo di una destabilizzazione del sistema distributivo agenziale. Per questo motivo l’Esecutivo Nazionale, nell’assicurare la tutela sindacale agli agenti, invita i colleghi a voler attuare tutte le iniziative che saranno deliberate dal Sindacato a sostegno e difesa dell’impresa agenzia”. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati