NOTIZIA SPONSORIZZATA

Continua l’iniziativa dedicata agli intermediari partner, che tocca la penisola da Nord a Sud con 8 appuntamenti, tra cui la nuova tappa di Barid
Tanti gli sviluppi tech e le novità di prodotto che saranno presentati al canale indiretto, che rappresenta ormai il principale motore di crescita della Insurtech
Dopo il successo di partecipazione dell’edizione d’esordio dello scorso anno e dei primi appuntamenti, prosegue il secondo Roadshow della Rete Intermediari di Prima Assicurazioni. L’evento itinerante ribadisce la centralità strategica della Rete distributiva e testimonia il forte impegno della Insurtech nei confronti degli agenti e dei broker partner con l’obiettivo di consolidare e accrescere ulteriormente i risultati del canale intermediato. In poco più di cinque anni, infatti, questo canale si è affermato come principale motore di crescita del Gruppo in Italia, generando oltre un terzo delle polizze distribuite e superando sia il canale diretto del sito sia quello dei comparatori.
Prima, che prevede di chiudere il 2025 in Italia con circa 5 milioni di clienti, ad agosto ha già raggiunto i volumi di premi raccolti dagli agenti partner in tutto il 2024 e la società punta a una crescita superiore al 50% anno su anno per il canale indiretto.
Il Roadshow ha registrato da subito una grande richiesta di partecipazione e ha già toccato, a partire da settembre, sei tra le principali città italiane – Mestre (Ve), Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli – mentre a novembre chiuderà con gli appuntamenti di Catania e Bari, data quest’ultima che è stata aggiunta a grande richiesta, portando a otto le tappe complessive e riflettendo la distribuzione capillare nei territori della Rete Intermediari, una presenza ormai consolidata e diffusa lungo tutta la Penisola.

Molte le novità introdotte da Prima Assicurazioni che saranno approfondite nel corso del Roadshow dalle persone chiave dell’azienda nei rispettivi ruoli. I principali sviluppi tech riguardano “pay by link” e POS, due nuove metodi di pagamento che si aggiungono ai metodi attuali, il collegamento con i software gestionali, per facilitare gli intermediari nello svolgimento dell’attività distributiva, e l’area riservata per i clienti intermediati. Sul fronte del prodotto, si segnalano tra l’altro nuovi massimali RC fino a 50 milioni di euro e nuove garanzie per la clientela più esigente.
“Siamo entusiasti all’idea di poter raccontare attraverso il Roadshow i nuovi importanti sviluppi tecnologici e tutte le novità di prodotto che abbiamo implementato ascoltando le esigenze dei nostri intermediari partner, che permetteranno loro di offrire un servizio sempre più efficiente e personalizzato. La Rete degli Intermediari Partner è stata e sarà ancora nei prossimi anni, un canale su cui Prima Assicurazioni ha intenzione di continuare a investire in modo importante, e ci aspettiamo di tagliare insieme nuovi traguardi grazie al prezioso contributo della Rete non solo in termini commerciali, ma anche di nuove funzionalità e prodotti. Infatti, incontri come il Roadshow ci permettono di condividere esperienze e strategie future, di ascoltare le proposte della Rete e costruire insieme una visione comune di innovazione e sviluppo”, dichiara Giulio Apostolo, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni.
Tappe del Roadshow 2025:
- Mestre (Ve), 16 settembre
- Milano, 22 settembre
- Torino, 25 settembre
- Bologna, 14 ottobre
- Roma, 28 ottobre
- Napoli, 30 ottobre
- Catania, 5 novembre
- Bari, 11 novembre
Prima Assicurazioni S.p.A. collabora con gli Intermediari Partner sulla base di accordi di collaborazione ex articolo 22, c. 10 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221 e articolo 42 del Regolamento IVASS n. 40/2018