Helvetia Italia lancia “Helvetia BiPower Impresa“, soluzione di investimento assicurativo di capitalizzazione pensata per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione delle proprie risorse finanziarie o valorizzare gli accantonamenti del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e del Trattamento di Fine Mandato (TFM). Prevede un investimento iniziale minimo di 2.500€, integrabile con versamenti aggiuntivi da effettuare nel corso della durata del contratto.
Altre caratteristiche:
  • Alla scadenza del contratto il capitale investito è sempre garantito, indipendentemente dall’andamento dei mercati finanziari.
  • Le aziende possono scegliere una durata contrattuale di 5 o 10 anni, con la possibilità di integrare il capitale nel tempo. In caso di necessità aziendali, dopo 12 mesi, è possibile accedere alle somme investite, cui non verrà applicata alcuna penalizzazione laddove la richiesta derivi da esigenze di anticipi o liquidazioni TFR/TFM.
  • La soluzione consente di investire in due Gestioni Separate:
    1. 30% nella Gestione Separata Remunera Più, strumento a prevalenza obbligazionaria orientato alla stabilità dei rendimenti;
    2. 70% nella Gestione Separata HelviPower, strumento a prevalenza obbligazionaria con gestione orientata alla promozione di caratteristiche ambientali o sociali. La Gestione, essendo a Fondo Utili, consente inoltre di accantonare i risultati positivi in una riserva dedicata, utile a sostenere i rendimenti anche in scenari di mercato meno favorevoli.
  • Helvetia BiPower Impresa permette alle aziende di investire in polizza, gli accantonamenti destinati al TFR e TFM.