Il gruppo Talanx, società madre del riassicuratore Hannover Re, ha registrato nei primi nove mesi dell’anno un utile netto di 1,3 miliardi di euro, pari a un incremento del 38% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In miglioramento anche il combined ratio al 93,5%.

I ricavi assicurativi nel periodo sono cresciuti fino a 32,3 miliardi di euro, mentre restando al solo terzo trimestre 2023 i ricavi sono saliti del 7% a 11,4 miliardi di euro. L’utile operativo è aumentato del 23% a 2,8 miliardi di euro.

Il gruppo Talanx ha alzato le previsioni sugli utili per l’intero anno a più di 1,5 miliardi di euro

“Agli ottimi risultati dei primi nove mesi ha contribuito in modo determinante la Primary Insurance, che ha generato un forte utile operativo e una crescita superiore alla media. Ciò dimostra la nostra continua resilienza, anche in un contesto di mercato difficile, e dimostra che la nostra strategia sta dando i suoi frutti in modo sostenibile”, ha affermato Torsten Leue, presidente del cda di Talanx AG.

Il risultato dei servizi assicurativi di Talanx per i primi nove mesi del 2023 è aumentato complessivamente del 44% raggiungendo 2,6 miliardi di euro.