Moneyfarm amplia la propria offerta ai prodotti di investimento assicurativo con il lancio di Moneyfarm Sicura. Due soluzioni per rispondere alle diverse esigenze di investimento dei clienti: Moneyfarm Sicura100, polizza di ramo I (gestione separata LIFIN), e Moneyfarm Sicura&Dinamica, polizza multiramo che combina ramo I (gestione separata LIFIN) e ramo III (unit linked). Le due soluzioni, pensate in partnership con CNP Vita Assicurazione,sono concepite per gestire al meglio il proprio capitale riducendo i rischi derivanti dalla volatilità dei mercati grazie all’investimento assicurativo in una gestione separata.

Moneyfarm Sicura100 è un prodotto assicurativo di ramo I a capitale garantito (nella fattispecie una gestione separata LIFIN di CNP Vita Assicurazione), investito prevalentemente in titoli di stato. La polizza è disponibile a partire da un investimento minimo iniziale di 15.000 euro e massimo di 100.000 euro. Singoli versamenti aggiuntivi sono possibili da un minimo di 2.000 euro fino a un massimo di 100.000 euro.Moneyfarm Sicura100, grazie a una gestione separata sottostante tra le più competitive del mercato, non subisce la volatilità caratteristica di altri prodotti finanziari. È quindi pensata per chi predilige rendimenti stabili e una garanzia sull’investito a determinate condizioni.

Moneyfarm Sicura&Dinamica è un prodotto di investimento assicurativo di tipo multiramo caratterizzato da una componente di gestione separata a capitale garantito (ramo I), e una componente unit linked (ramo III) progettata e supervisionata da Moneyfarm, composta da ETF. Il cliente Moneyfarm, con l’aiuto di un esperto se lo desidera, ha la possibilità di scegliere una delle cinque linee di investimento disponibili in base alla combinazione tra gestione separata e unit linked che meglio si adatta alle sue esigenze e al suo profilo di rischio. La polizza è disponibile a partire da un investimento minimo di 15.000 euro. Singoli versamenti aggiuntivi sono possibili da un minimo di 2.000 euro fino a un massimo di 200.000 euro. Moneyfarm Sicura&Dinamica è stata ideata per accrescere il capitale con un livello di rischio controllato e con la possibilità di bilanciare l’allocazione tra componente investita in ramo III e gestione separata (ramo I), a seconda dei propri obiettivi.

Il livello dei costi di Moneyfarm Sicura, tutto incluso, va indicativamente dall’1,48% all’1,59% annuo, considerando la commissione di gestione da applicare alla componente in gestione separata e alla componente unit linked (in totale tra l’1,22% e l’1,33% a seconda della linea scelta), il costo medio annuale dei fondi (circa 0,18%) e il bid-ask spread medio annuale (0,08%).

Entrambe le polizze Moneyfarm Sicura non prevedono costi di ingresso, di sostituzione della linea prescelta né alcuna commissione di performance. Neanche gli eventuali versamenti aggiuntivi contemplano costi di caricamento.