I ricavi danni (property & casualty) di Zurich Insurance Group sono aumentati del 9% nei primi nove mesi, raggiungendo i 34,6 miliardi di dollari, grazie alla forte crescita delle assicurazioni commerciali e retail.

Il gruppo elvetico ha anche annunciato un ulteriore riacquisto di azioni a causa degli elevati livelli di capitale.

I premi di nuova produzione del ramo vita per i primi nove mesi è salito del 23% a 12,2 miliardi di dollari su base omogenea, tenendo conto dei movimenti valutari, delle acquisizioni e delle cessioni.

I premi lordi emessi di Farmers Exchanges sono cresciuti del 2% a 20 ,6 mln $ e continua l’impegno per migliorare la performance assicurativa.

A livello patrimoniale il gruppo presenta uno Swiss Solvency Test (SST) ratio stimato al 266% al 30 settembre 2023. Zurich prevede di integrare il dividendo con un ulteriore riacquisto di azioni.

Negli USA, Farmers Group, Inc. acquisisce tre società di brokeraggio e il ramo di assistenza per le alluvioni di Farmers Exchanges per 760 milioni di dollari USA. Inoltre Zurich ha di recente anche annunciato un’alleanza stratefica con Kotak Mahindra Bank Limited, terza banca privata indiana per capitalizzazione di mercato, attraverso la proposta di acquisizione di una partecipazione del 51% in Kotak Mahindra General Insurance Company Limited.

“Abbiamo mantenuto il nostro slancio nel terzo trimestre, registrando una continua crescita della top-line dopo una prima metà dell’anno molto forte e un ottimo inizio del nuovo ciclo finanziario. Per questo siamo fiduciosi di poter concludere l’anno con successo e di raggiungere i nostri obiettivi finanziari per il periodo 2023-2025”, ha dichiarato George Quinn, Group Chief Financial Officer.