Chubb Ltd. ha registrato un utile netto di 2,04 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno, in crescita del 157% rispetto allo stesso periodo del 2022, grazie alla forte performance commerciale e al reddito netto da investimenti record.

Il totale dei premi netti è aumentato del 9,1% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno a 13,104 miliardi di dollari. I premi netti contabilizzati nel ramo danni sono aumentati dell’8,4% a 11,652 miliardi di dollari.

Sono aumentati anche i proventi da sottoscrizione. Il reddito netto da investimenti è cresciuto del 34,2% a 1,314 miliardi di dollari, un livello record per i conti trimestrali, mentre il combined ratio è migliorato passando dal 93,1% del terzo trimestre 2022 all’88,4% di quest’anno. “Abbiamo avuto un altro trimestre eccezionale che ha contribuito a un record di nove mesi”, ha dichiarato in un comunicato il presidente e Ceo di Chubb, Evan G. Greenberg .

“La nostra performance nel trimestre comprende una crescita globale a doppia cifra dei ricavi dei premi Danni, risultati di sottoscrizione danni di livello, un reddito netto da investimenti record e un forte reddito operativo nel ramo vita. Oltre 2 miliardi di dollari di reddito operativo core hanno portato ad una crescita degli utili per azione del 58,1% per il trimestre e del 27,5% per l’anno”.

Le perdite catastrofali per il trimestre ammontano a 670 milioni di dollari lordi, principalmente a causa di eventi meteorologici e incendi in Nord America. Si tratta di un aumento rispetto ai 400 milioni di dollari del secondo trimestre, ma solo poco più della metà delle perdite catastrofali del terzo trimestre 2022 pari a 1,213 miliardi di dollari.

Per i nove mesi terminati il 30 settembre, l’utile netto è aumentato del 45,5% a 5,728 miliardi di dollari.