L’INTERVISTA

Autore: Mauro Venier
ASSINEWS 358 – dicembre 2023

Intervista a Leonardo Felician, CEO di BeRebel Spa, Gruppo Unipol

BeRebel, la nuova polizza auto di UnipolSai è apparsa a giugno 2023 ed ha subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e della clientela per il carattere decisamente innovativo in un settore dove la proposta assicurativa delle compagnie è praticamente omogenea e la concorrenza tutta concentrata sul prezzo.

Innanzitutto BeRebel è una polizza completamente digitale rivolta solo alle automobili a uso privato che si acquista su sito “berebel.it” e si gestisce con l’app dedicata. La novità è però la struttura, perché BeRebel prevede un costo minimo mensile, circa 10 euro, nel quale sono compresi 200 km. A fine mese gli eventuali km percorsi in più sono conguagliati al costo al km indicato in polizza, circa 2 centesimi/km).

Eventuali km non utilizzati si possono riportare al mese successivo (informazioni assunte dal sito). La polizza ha una durata mensile – in definitiva ogni mese viene rinnovata – e prevede l’installazione self service nell’auto di un piccolo dispositivo telematico che conteggia i km, che sono consultabili sull’app che fornisce assistenza in caso di incidente e accorda uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato in quel mese.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati
      

© Riproduzione riservata