Aon ha comunicato i risultati finanziari riguardanti il terzo trimestre terminato il 30 settembre.

In forte crescita le entrate complessive, aumentate di 257 milioni di dollari (+10%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo quota 2,95 miliardi di dollari.

L’incremento dei ricavi è stato guidato dalla crescita organica (+6%) e ha beneficiato della forte fidelizzazione della clientela, dell’efficace gestione dei rinnovi e dal new business.

L’utile operativo ha mostrato una crescita di 101 milioni di dollari, pari a un incremento annuo del 17%, con un aumento del margine operativo di 150 punti base. L’utile operativo rettificato è aumentato di 93 milioni di dollari, ovvero del 15%, e il margine operativo di 120 punti base (+ 24,3%). Questi risultati positivi riflettono la crescita organica dei ricavi e l’aumento dei redditi da investimenti che sono stati in parte compensati da maggiori spese e investimenti per il programma di crescita a lungo termine.

Guardando ai diversi segmenti di business, nelle soluzioni per i rischi commerciali Aon ha registrato una crescita organica dei ricavi del 4%, evidenziando progressi sostanziali nella maggior parte delle principali aree geografiche.

In particolare, il settore del brokeraggio retail ha fatto segnare una crescita significativa soprattutto nelle regioni EMEA e Pacifico, sostenuto dalla consolidata forza dei principali rami danni. Nell’ambito delle soluzioni riassicurative si è registrata una notevole crescita organica dei ricavi pari all’11%.