Swiss Re collabora con l’insurtech Joycar per potenziare la telematica delle assicurazioni automobilistiche

Il colosso globale della riassicurazione Swiss Re ha stretto un’alleanza con l’industria automobilistica latinoamericana Jooycar per potenziare la telematica assicurativa a vantaggio delle flotte commerciali di piccole e medie dimensioni in Messico.

L’insurtech offrirà il suo servizio di gestione della flotta, “Fleetr by Jooycar”, al mercato messicano, dopo il successo del suo primo anno di attività negli Stati Uniti, con oltre 6mila auto collegate.

Francisco Díaz, Head of Reinsurance Mexico & Central America di Swiss Re, ha dichiarato: “Il panorama della mobilità sta cambiando, soprattutto grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. L’assicurazione deve adattarsi a questi cambiamenti, attraverso soluzioni innovative complete e integrate, per affrontare le nuove tendenze della mobilità. La nostra alleanza con Joycar serve a favorire l’uso dei dati telematici nel mercato assicurativo, al fine di comprendere meglio i diveri rischi e trasferire più valore aggiunto al cliente finale”.

Joycar aggiunge che attraverso i dati telematici in tempo reale, insieme all’adozione di uno stile di guida prudente, i proprietari di flotte potrebbero ridurre le spese operative, risparmiare sulla assicurazione e gestire le loro flotte in maniera più efficiente e maggiore sicurezza.