Rileva il 35% di Kcm e replica il suo modello negli Stati Uniti. Oltre metà delle masse gestite ora fa capo a investitori non italiani. Giuliani: le sole attività in Australia e Brasile valgono la metà del gruppo
Metà dei capitali gestiti da Azimut provengono dall’estero. Con l’acquisizione annunciata ieri di una quota del 35% in Kennedy Capital Management (Kcm), gestore indipendente specializzato in azioni statunitensi small e mid cap, il gruppo italiano raggiunge un traguardo, quello del perimetro internazionale, perseguito da almeno un decennio e che ha portato la realtà presieduta da Pietro Giuliani in quasi tutti i continenti.
Danno pari alla mancata locazione. Per l’occupazione senza titolo dell’immobile il risarcimento al proprietario è liquidato in base al canone di mercato, utilizzato come parametro per la liquidazione equitativa quando il danno da perdita subita non può essere provato nel suo preciso ammontare.
- Assicurazioni, rush finale per rinnovare il contratto dei 47mila dipendenti
Corsa contro il tempo nelle trattative tra Ania e i sindacati (Fisac, First, Uilca, Fna e Snfia). L’obiettivo è trovare l’intesa sul rinnovo del contratto dei 47mila dipendenti delle compagnie di assicurazione per poter dare i primi aumenti entro l’anno e far fronte alla situazione legata alle dinamiche dell’inflazione e dello shock energetico. Per questo, però, diventa determinante chiudere il contratto entro novembre perché altrimenti mancano i tempi tecnici dal punto di vista amministrativo. Il contratto collettivo nazionale dei dipendenti delle compagnie assicurative è scaduto alla fine del 2019. Da allora aziende e imprese sono state impegnate in un dialogo più incentrato sulla salute e sicurezza dei lavoratori che non sul rinnovo, rimandato per fronteggiare le emergenze pandemiche. Ma non solo. Ania e i sindacati hanno anche condiviso un innovativo protocollo sullo smart working che contiene le linee guida per un settore da sempre molto all’avanguardia sul tema. Un protocollo destinato a entrare nello stesso contratto collettivo nazionale.