MetLife lancia Sicuro Subito Special con protezione ad hoc contro aggressioni

MetLife lancia Sicuro Subito Special, polizza infortuni che offre un sostegno economico in caso di invalidità permanente totale e decesso da infortunio: 100.000 euro o 200.000 euro secondo il piano scelto.

Nel caso un infortunio causasse un’invalidità permanente totale, la polizza aiuta economicamente l’assicurato a far fronte all’impossibilità di lavorare e a sostenere eventuali spese per le cure mediche. In caso di decesso, invece, la polizza fornisce ai familiari il supporto per mantenere stabile il tenore di vita e affrontare un momento difficile senza preoccupazioni economiche.

Caratteristica della polizza è la possibilità di essere personalizzata in base ai rischi particolarmente percepiti da chi sottoscrive la polizza, permettendogli di godere del raddoppio della somma assicurata in caso di infortunio domestico (Opzione MyHome), stradale (Opzione MyWay) ed anche in caso di sinistri causati da aggressioni fisiche (Opzione MyGuard). 

Infatti, in base agli ultimi dati dell’Istat, le aggressioni riguardano un’ampia fascia di popolazione, soprattutto femminile: il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza. Il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi di violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila). 

Sempre con l’intento di supportare le persone nei momenti di fragilità, la polizza Sicuro Subito Special offre inoltre il vantaggio di garantire la protezione anche qualora il cliente avesse difficoltà a pagare, a causa della perdita del lavoro o se fosse impossibilitato a svolgerlo per problemi fisici, grazie all’apposita garanzia che mantiene la polizza attiva gratuitamente fino a 12 mesi. 

Si può sottoscrivere Sicuro Subito Special a partire da 12 euro, cifra che varia in base al piano e alle opzioni scelte. Ad esempio, la polizza individuale con un capitale assicurato di 100.000 euro, che viene raddoppiato in caso di aggressione (opzione MyGuard), ha un costo mensile pari a 13 euro.