La Insurtech Mga Heca s.r.l. entra nel mercato delle fideiussioni

Da ottobre l’insurtech Heca S.r.l. rilascia Fideiussioni assicurative in partnership con Accredited Insurance utilizzando la tecnologia della blockchain.

La blockchain appartiene alla famiglia delle tecnologie di distributed ledger e consiste in un registro condiviso e decentralizzato che annota le transazioni in maniera efficiente, permanente e verificabile. Si tratta, in realtà, di più registri organizzati in una catena di blocchi e collegati tra loro. Tutti i blocchi contengono una lista di transazioni, dati e informazioni, pubbliche consultabili e non modificabili. La sua struttura rende impossibile qualunque tentativo di falsificare, alterare o cancellare i dati.

“Grazie alla blockchain – ha dichiarato Nick Evers, Managing Partner della Heca – gli assicuratori dispongono di dati permanenti, non soggetti a modifiche arbitrarie, e possono gestire in modo più veloce e sicuro tutte le fasi della polizza. Il nostro obiettivo è quello di basare sull’uso di essa tutti i servizi che offriamo».