La holding Chubb Limited ha ottenuto dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission il benestare per aumentare la sua partecipazione nella cinese Huatai Insurance Group Company Limited dal 47,3% all’83,2%.

Chubb prevede di chiudere la transazione all’inizio del 2023. “Questo è il culmine di uno sforzo ventennale. Al termine dell’acquisizione di queste azioni, Chubb sarà il primo istituto finanziario straniero a possedere la maggioranza di una holding cinese di servizi finanziari, con filiali separate D&C, vita, asset management e fondi comuni di investimento”, ha affermato Evan G. Greenberg, chairman e ceo di Chubb.

La Cina è atualmente il secondo più grande mercato assicurativo dopo gli Stati Uniti. Con una società che invecchia e diventa progressivamente più ricca, aumenta necessariamente la domanda di prodotti e servizi assicurativi e di gestione patrimoniale. La nostra è sempre una visione di lungo termine e, in quest’ottica, sono fiducioso che Huatai crescerà nel tempo dando un contributo significativo al nostro processo di crescita”.

Huatai è la holding di una serie di sussidiarie tra cui Huatai Property & Casualty Insurance Company, Huatai Life Insurance Company e Huatai Asset Management Company.

Huatai conta su oltre 700 filiali, 23.000 agenti e circa 19 milioni di clienti in Cina.