Per il quarto anno consecutivo, Allianz si conferma il primo brand assicurativo al mondo, secondo la classifica Best Global Brands 2022, pubblicata ieri da Interbrand. Quest’anno, il valore del brand è salito a quota 18,7 miliardi di dollari, registrando una crescita di 3,5 miliardi rispetto al 2021, grazie a un incremento del 23%, posizionandosi tra i 15 Top brand globali a maggior crescita. Invece, nel ranking complessivo Allianz si conferma al 34° posto. L’aumento del 23%, dopo il +17% del 2021, è il più importante da quando Allianz è entrata nella classifica nel 2007.

«Ancora una volta Allianz si conferma la compagnia assicurativa numero 1 al mondo secondo il Best Global Brands ranking 2022 di Interbrand. Questo traguardo è stato reso possibile grazie al lavoro e all’impegno costante di tutti i dipendenti, gli agenti e i financial advisor che ogni giorno seguono con passione i clienti e li preparano a vivere al meglio, perché assicurati, tutto il bello della vita», ha dichiarato Carlo Balzarini, head of market management & network communication di Allianz spa. «Un brand in crescita è il riconoscimento da parte dei nostri clienti e investitori del fatto che Allianz rappresenta una parte sempre più importante e rilevante delle loro vite, in linea con il nostro Purpose ‘‘Assicuriamo il vostro futuro”».

Fonte: