Zurich annuncia una crescita nei premi danni del 14% a 31,2 mld$, del 7% nel Ramo Vita a 2,8 mld

Il Gruppo Zurich “ha continuato a compiere notevoli progressi verso il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e finanziari per il 2022”, ha dichiarato il Chief Financial Officer del Gruppo, George Quinn. “I premi lordi del ramo danni continuano a beneficiare del miglioramento dei prezzi. È probabile che i recenti sinistri prolunghino il momento difficile del mercato, con il divario tra gli aumenti dei tassi e l’inflazione dei costi dei sinistri che probabilmente persisterà più a lungo di quanto previsto in precedenza. La redditività tecnica dovrebbe continuare a migliorare, anche se le perdite dovute alle catastrofi sono superiori di 3-4 punti percentuali alla media di lungo periodo. Nel ramo vita, il Gruppo ha beneficiato di un mix di new business più redditizio, con aumenti nelle vendite di polizze unit-linked e di protezione. Farmers Exchanges ha registrato una forte crescita dei ricavi, beneficiando dell’incorporazione dell’attività di MetLife e di una solida performance su basi omogenee. Queste tendenze, compresa la robusta crescita dei clienti e la grande solidità del nostro bilancio, ci permettono di guardare avanti con fiducia per raggiungere i nostri obiettivi”.

Zurich

I risultati di Zurich nei rami danni

I premi lordi contabilizzati nel settore Property & Casualty (P&C) per i primi nove mesi sono aumentati dell’11% su base comparabile, tenendo conto dei movimenti valutari, delle acquisizioni e delle cessioni. Sono aumentati del 14% in dollari USA, con una crescita amplificata da movimenti valutari favorevoli.

La crescita è stata sostenuta da tassi di premio più elevati, spinti da aumenti nel settore
commerciale in tutte le regioni.
In Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), i premi lordi contabilizzati sono aumentati del 6% su base su base comparabile rispetto all’anno precedente. Nel settore retail, la crescita è stata trainata sia dalle dalle linee personali e dagli affari delle PMI, e ha beneficiato di una normalizzazione dell’attività economicadell’attività economica rispetto all’anno precedente. Nell’assicurazione commerciale, i premi lordi lordi sono cresciuti in tutti i principali mercati, in particolare in Svizzera e nel Regno Unito, sostenuti dagli aumenti delle tariffe.
Il Nord America è cresciuto del 15% su base comparabile rispetto all’anno precedente, con l’assicurazione del raccolto ha contribuito alla crescita per circa 5 punti percentuali.

Gli aumenti dei tassi sono rimasti sostenuti al 13% nei primi nove mesi e al 12% nel terzo trimestre discreto.
In Asia-Pacifico, i premi lordi contabilizzati sono aumentati dell’8% su base analoga rispetto all’anno precedente. Questo risultato è stato trainato dalla crescita degli affari al dettaglio, in particolare in Giappone e in Australia, che ha beneficiato di una parziale ripresa delle assicurazioni viaggi, nonché crescita nelle assicurazioni commerciali. In America Latina, i premi lordi sono aumentati del 17% su base su base comparabile, con un forte rimbalzo in tutti i principali rami dai livelli relativamente livelli relativamente bassi registrati nel 2020 a causa delle restrizioni legate alla COVID-19.

Il terzo trimestre ha visto un livello elevato di perdite dovute a catastrofi, tra cui la grande
inondazioni in Germania e una serie di altri eventi meteorologici in Europa a luglio, e
l’uragano Ida negli Stati Uniti in agosto.

I risultati di Zurich nei rami vita

Nei primi nove mesi, i premi annui equivalenti (APE) della nuova produzione Vita sono aumentati del 5% su base comparabile, tenendo conto dei movimenti valutari, delle acquisizioni e delle cessioni.
L’aumento riflette lo slancio positivo delle vendite negli affari unit-linked e di protezione. Insieme all’attività di risparmio aziendale, questi prodotti hanno rappresentato
91% del fatturato APE nei primi nove mesi.
In EMEA, le vendite APE sono aumentate del 6% su base comparabile, rispetto allo stesso periodo del periodo nel 2020. Ciò è stato determinato dalla forte crescita delle attività unit-linked in Irlanda, Italia e Svizzera, e dalle vendite favorevoli della protezione in Spagna e nel Regno Unito.
In Nord America, le vendite APE sono diminuite dell’8% su base comparabile1, escludendo le escludendo le attività vita di gruppo vendute nell’anno precedente. In Asia-Pacifico, il calo delle vendite in Giappone, Indonesia e Australia hanno portato a un calo degli APE di nuova produzione del 10% su base su base omogenea. Il calo in Australia è stato in parte dovuto ad azioni di repricing per migliorare i margini.
Le vendite APE in America Latina sono aumentate del 7% su base omogenea, grazie ai maggiori volumi di vendita volumi di vendita della protezione individuale di Zurich Santander e la crescita degli affari unit-linked in Cile e Brasile.