Ergo Assicurazione Viaggi sta registrando un corposo aumento della richiesta di polizze a copertura di attività sportive invernali, sulla scia della recente norma che imporrà, presumibilmente dal 1° gennaio 2022, l’assicurazione di Responsabilità civile per danni a terzi per la pratica dello sci alpino.

In questo nuovo contesto si inserisce perfettamente la polizza “Vacanze e sport sulla neve” di Ergo Assicurazione Viaggi che copre una varietà di casistiche: comprende infatti, oltre alla copertura di RC prevista dalla legge, le garanzie di assistenza e rimborso spese mediche in caso di infortunio, il rimborso dei servizi (ski pass, noleggio attrezzature o lezioni) non utilizzati a seguito di infortunio.

Gli operatori, in particolare gestori di impianti sciistici e associazioni alberghiere, si stanno già muovendo per offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare facilmente la copertura assicurativa.

ASAT, Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, è tra i primi clienti a sfruttare al massimo le potenzialità della polizza “Vacanze e sport sulla neve” di Ergo Assicurazione Viaggi.