Coface ha registrato un utile netto di 190,9 milioni di euro per i primi nove mesi del 2021, con un aumento del 264,2% rispetto ai 52,4 milioni di dollari del periodo precedente.

Il loss ratio netto di Coface si attesta al 25,4% per i 9 mesi, con un miglioramento di 29,8 ppts.

Il combined ratio, al netto della riassicurazione, si attesta al 56,1%, con un miglioramento di 29,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo di un anno prima.

Il risultato operativo dei 9 mesi è stato di 265,3 milioni di euro, con un aumento di 2,7 volte rispetto all’anno precedente, dovuto principalmente al miglioramento del loss ratio.

Il net cost ratio dei 9M è aumentato di 0,6 ppt al 30,7%, con la prosecuzione degli investimenti e il ritorno alla normalità dei costi variabili,

Coface registra un fatturato consolidato di 1.158,4 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno, in aumento del +7,9%.

“Nel terzo trimestre, Coface ha ottenuto ottime performance operative in un contesto che rimane ancora atipico”, ha dichiarato Xavier Durand, Direttore Generale di Coface. “Mentre le misure governative di sostegno all’economia stanno progressivamente giungendo al termine, il tasso di fallimento delle imprese ha ormai superato il minimo. In questo contesto, la continuazione dei potenziali rilasci di riserve legati agli anni di sottoscrizione 2020 e al primo semestre 2021 andrebbe soprattutto a vantaggio dei governi che hanno sottoscritto programmi pubblici di riassicurazione”.