Christian Mumenthaler, Ceo di Swiss Re è stato nominato Presidente dell’Associazione di Ginevra

Christian Mumenthaler, attuale amministratore delegato di Swiss Re, è nominato presidente dell’Associazione di Ginevra, in sostituzione di Charles Brindamour, che rimane membro del consiglio di amministrazione del think-tank.

Il consiglio di amministrazione dell’Associazione di Ginevra ha nominato Christian Mumenthaler quale nuovo presidente per i prossimi tre anni. L’attuale Ceo di Swiss Re e vicepresidente dell’organizzazione dal novembre 2019, succede al presidente uscente Charles Brindamour, Ceo di Intact Financial, che rimane nel consiglio di amministrazione. Inoltre, il think-tank ha nominato Lee Yuan Siong, Ceo di AIA Group, come vicepresidente, mentre Amanda Blanc, Ceo di Aviva, diventa membro del consiglio di amministrazione.

Swiss Re

Mumenthaler ha dichiarato: “Mi sento un privilegiato ad assumere questo ruolo in un momento così cruciale sia per la nostra industria che per la società in generale, poiché i riassicuratori si mobilitano per affrontare sfide immense, in particolare il cambiamento climatico e le conseguenze del Covid-19. Ringrazio Charles Brindamour per la sua eccezionale leadership negli ultimi tre anni. Sotto la sua presidenza, l’Associazione di Ginevra si è profondamente trasformata. Attraverso la sua ricca attività di ricerca e dialogo, l’organizzazione fornisce un contributo essenziale al dibattito sul rafforzamento della resilienza mondiale ai rischi globali”.