Aon ha registrato una perdita netta di 900 milioni di dollari e una perdita operativa di 801 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2021, dopo aver sostenuto 1,3 miliardi di dollari di oneri relativi al fallimento della fusione con Willis Towers Watson.

Ma i costi associati al fallimento della fusione hanno mascherato quello che è stato altrimenti un altro forte trimestre per Aon, che ha registrato una crescita del fatturato complessivo del 13% a 2,7 miliardi di dollari, compresa la crescita del fatturato organico del 12%.

La performance è stata aiutata dalla crescita organica dei ricavi nell’attività Reinsurance Solutions, che con l’8% è stata ancora forte ma ben al di sotto del 13% registrato nel terzo trimestre dello scorso anno.

Le entrate di Reinsurance Solutions si sono attestate a 353 milioni di dollari alla fine del trimestre, con un aumento del 10% rispetto ai 321 milioni di dollari registrati l’anno precedente.

“Nel terzo trimestre, il nostro team ha ottenuto risultati eccezionali, tra cui una crescita organica dei ricavi del 12% che si traduce in una crescita del 14% degli utili per azione rettificati”, ha dichiarato Greg Case, Chief Executive Officer.

Aon ha spiegato che la sua performance complessiva riflette la crescita del core business, guidata dalla generazione di nuovi affari netti e dalla forte ritenzione in corso, così come la crescita a due cifre complessiva nelle porzioni più discrezionali del business.

Guardando agli altri segmenti, Commercial Risk Solutions ha migliorato i ricavi del 14% a 1,5 miliardi di dollari, con una crescita organica del 13% che riflette la crescita in tutte le principali aree geografiche, guidata da una forte generazione di nuovi affari, dalla ritenzione e dalla gestione del portafoglio di rinnovo.

Anche Health Solutions ha visto una crescita organica dei ricavi del 16% grazie alla crescita a due cifre di Human Capital, guidata da soluzioni di ricompensa e valutazione, e la crescita organica dei ricavi del 4% di Wealth Solutions ha riflesso una forte crescita nella gestione degli investimenti delegati e una crescita modesta di Retirement Consulting.