Al via la terza edizione di Zurich Innovation Championship

Per il terzo anno consecutivo, Zurich organizza lo Zurich Innovation Championship, competizione per le startup assicurative che, nell’edizione 2020, ha attirato 1.358 partecipanti da 68 Paesi. 

Le startup selezionate potranno accedere alla fase intensiva di accelerazione, della durata tre mesi e, oltre al finanziamento, riceveranno il supporto del team di esperti di innovazione di Zurich per la preparazione del piano di crescita operativo del loro progetto.  

Nell’edizione 2021 Zurich è alla ricerca di startup con idee innovative che affrontino le sfide di business legate ai temi chiave di semplicità, sostenibilità, prevenzione e mitigazione 

Per la prima categoria, Simplicity, le startup potranno proporre soluzioni semplici capaci di migliorare la catena di valore dell’assicurazione, dalla valutazione del rischio alla distribuzione.  

La seconda categoria, Sustainability, è dedicata a soluzioni sostenibili per clienti, comunità, broker e dipendenti, oltre che a soluzioni che contribuiscano a promuovere fiducia nella nostra società. 

La terza categoria, Prevention & Mitigation, vuole individuare soluzioni che migliorino la customer experience e permettano di comprendere, prevenire e gestire meglio i rischi.

C’è poi una quarta categoria, Insurance Reimagined, che raccoglie tutte le altre iniziative pensate per creare proposte distintive e legate al purpose di Zurich: “costruire insieme un futuro migliore”.  

Le iscrizioni sono aperte al link www.zurich.com/zic fino al 23 dicembre 2021.