Targa Telematics ha supportato Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi, delle risorse umane e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, nello sviluppo di Flee, il servizio di noleggio a lungo termine pay per use.

Flee è una soluzione di mobilità innovativa che, grazie al know-how di Targa Telematics e alla sua piattaforma IoT basata su artificial intelligence, machine learning e big data, punta a diventare un riferimento per il settore.

Il servizio si rivolge alle aziende che possono offrire ai propri dipendenti soluzioni di mobilità personalizzate, con il vantaggio di poter far rientrare nel welfare aziendale il consumo di chilometri.

L’utente può noleggiare un’auto nuova a lungo termine, usufruendo di una rata flessibile, composta da una quota fissa per il veicolo e una variabile che comprende un pacchetto assicurativo premium, oltre ai servizi di supporto al cliente finale da corrispondersi in base all’utilizzo effettivo del mezzo. Ma è anche una soluzione digital green, potendo scegliere tra modelli Euro 6 o elettrici e ibridi e comprendere quanto sia ecologica la propria guida. Oltre ad abilitare questa tipologia di noleggio la tecnologia di Targa Telematics consente ai clienti Flee di monitorare puntualmente i propri consumi via app.

Le due società stanno lavorando inoltre fianco a fianco per co-creare e integrare via via nuove funzionalità e offrire un range di soluzioni di mobility as a service che vadano incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Alla base di questa collaborazione c’è una comunione di intenti e di visione perché entrambe le aziende credono fortemente nei valori dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, a beneficio delle persone, delle aziende e dell’ambiente. «La telematica, l’analisi e la gestione del dato sono cruciali per realizzare soluzioni veramente innovative in grado di rispondere efficacemente alle mutate esigenze dei clienti», spiega Alberto Falcione, vice president sales di Targa Telematics. «Noi abbiamo messo a disposizione di Aon le nostre competenze, la nostra piattaforma IoT specifica per il settore automotive e una vasta scelta di moduli software e microservizi, con l’obiettivo di aiutarli a realizzare una soluzione di mobilità inedita». (riproduzione riservata)

Riccardo Bonetti

Fonte: logo_mf