Generali, Attiva Welfare protegge da qualsiasi evento

Nasce Attiva Welfare, la nuova soluzione di Generali Italia per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi tutele concrete per i loro dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria.

Attiva Welfare è una soluzione modulare: prevede offerte semplici a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare. Si tratta di uno strumento a tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese e a supporto della costruzione di un piano welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit.

Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro: Attiva Welfare Benefit, una soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi offerti da Generali Welion e Europ Assistance, come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico con consigli sui farmaci da assumere, invio del referto via email, valutazione dei referti medici, indicazioni terapeutiche e tele-prescrizione dei farmaci. A questi si aggiungono, accesso a un network di strutture sanitarie di eccellenza con risparmi importanti per la famiglia attraverso la Welion Card, assistenza domiciliare e servizi di assistenza, dedicati anche ai familiari del dipendente.

C’è poi Attiva Welfare Lungavita, una assicurazione sulla vita che integra e completa l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, tramite una tutela accessibile, a partire da 26 euro, il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili, la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente.
Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del welfare aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni esclusive riservate da più di 700 fornitori.

© Riproduzione riservata
Fonte: