Enel ed Enel Insurance, società captive di riassicurazione del gruppo energetico, nell’ambito dei rinnovi assicurativi del 2020-2021 hanno collocato un programma assicurativo Property All Risk Sdg Linked. Si tratta del primo programma al mondo nel panorama assicurativo che recepisce e integra criteri di sostenibilità quali gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite.

L’indicatore preso in considerazione è Sdg 7 Affordable and Clean Energy, per cui il gruppo è impegnato a raggiungere entro la fine del 2021 il 55% della capacità totale installata con fonti rinnovabili: obiettivo cui è legato il costo del premio assicurativo. La certificazione del raggiungimento del risultato sarà effettuata da un advisor indipendente.

«È un’ulteriore prova dell’impegno di Enel verso una piena integrazione della sostenibilità in ogni strategia e attività del nostro business, oltre che del crescente interesse da parte del mondo finanziario e, adesso anche assicurativo, per prodotti finanziari sostenibili», ha affermato il direttore finanziario Alberto De Paoli.

© Riproduzione riservata
Fonte: