Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole Vita lanciano “CA VITA FIDUCIA SOSTENIBILE”

Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Italia lanciano sul mercato una nuova
polizza multiramo la cui gestione finanziaria è orientata, tra gli altri, anche ai temi della sostenibilità.

La nuova polizza vita “CA VITA FIDUCIA SOSTENIBILE” coniuga la stabilità di una componente del capitale investito nella gestione separata, alla possibilità di investire in fondi interni Unit Linked, che comprendono nella loro politica di investimento anche l’attenzione alla sostenibilità. La polizza prevede la possibilità di investire in due Fondi Interni di Crédit Agricole Vita, gestiti da Amundi, anche quest’ultima Società facente parte del Crédit Agricole in Italia, orientati ai temi “ambiente” e “società”.

Il Fondo “CA Vita Orizzonte Ambiente” coniuga all’obiettivo di rendimento, l’attenzione per l’investimento in strumenti finanziari che valorizzano lo sviluppo e la sostenibilità ambientale (come ad esempio: energie alternative, società impegnate in politiche di salvaguardia della società e sviluppo sostenibile). Il Fondo Interno “CA Vita Orizzonte Società” invece, unisce agli obiettivi di performance l’attenzione per l’investimento in strumenti finanziari che valorizzano lo sviluppo e la sostenibilità sociale (come ad esempio: società che offrono servizi o sono impegnate nell’attività di educazione, healthcare, ricerca medica e biotecnologie).
In aggiunta all’investimento sui Fondi Orizzonte Società e Orizzonte Ambiente, la polizza prevede anche l’investimento di una parte di capitale in un fondo protetto della gamma Amundi.
L’assenza di costi di ingresso e la soglia minima di investimento pari a 5.000 euro rendono questo prodotto accessibile per un target di clientela “retail”, attento agli impatti delle proprie scelte di investimento.
CA Vita Fiducia Sostenibile riconosce la garanzia sulla componente del capitale investito
nella Gestione Separata “CA Vita Più”, nel caso il cliente abbia necessità di chiedere il disinvestimento totale, per acquisto prima casa o spese mediche straordinarie. Il prodotto apporta i vantaggi, che caratterizzano le polizze vita: la garanzia del capitale investito in caso di decesso, riconosciuta ai Beneficiari, con una particolare maggiorazione sul capitale qualora l’età dell’Assicurato al momento del decesso sia uguale o superiore ai 75 anni; il vantaggio dell’esenzione dall’imposta di successione.