Approda in Italia Zelros, startup francese dell’insurtech che offre a compagnie assicurative, operatori della bancassicurazione e broker una piattaforma, basata sull’IA, finalizzata a supportarne l’attività.

Con l’IA di Zelros gli operatori del mercato assicurativo possono disporre di una piattaforma per la gestione del business integrabile nei loro sistemi informativi. Connettendo un’ampia base informativa (contratti, documentazione, e-mails, sinistri, conversazioni, previsioni basate su modelli specifici per il mercato assicurativo), la piattaforma consente agli agenti e ai loro collaboratori di formulare immediatamente previsioni e raccomandazioni agli assicurati.

Zelros è stata fondata nel 2016 da tre imprenditori sostenuti da tre fondi di venture capital (Hi Inov, 42CAP e Astorya.vc) che, nel novembre 2018, hanno complessivamente investito 4,5 milioni di euro.

L’avvio dell’operatività in Italia s’inquadra nella strategia di espansione internazionale della società che ha già sedi a Parigi, Monaco e Berlino. La sede di Milano è ospitata da LeVillagebyCA, l’hub dell’innovazione creato in Italia dal gruppo Crédit Agricole.