Nuove nomine in Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) nel comparto attuariale e di pricing.

A novembre, Maria Karina Suarez Rodriguez ha esordito nella sua nuova funzione di Chief Actuary per AGCS. Con sede a Monaco di Baviera, riferisce al Chief Financial Officer Claire-Marie Coste-Lepoutre. Succede a Christian Kortebein, che è stato nominato Chief Pricing Actuary a luglio ma ha mantenuto la responsabilità ad interim del team attuariale fino all’ingresso di Karina Suarez.

L’eccellenza tecnica nell’underwriting è uno degli elementi fondamentali della strategia e del percorso di trasformazione di NEW AGCS; la modellizzazione attuariale e il pricing tecnico a supporto del processo di underwriting sono fondamentali.

Esperta attuaria con oltre 20 anni di esperienza, Suarez Rodriguez entra a far parte di AGCS dopo aver ricoperto diversi ruoli di leadership per AIG, tra cui quello di Head of Reserving for Global Specialty.

In qualità di Chief Pricing Actuary, Christian Kortebein è responsabile del pricing tecnico in tutte le linee di business di AGCS. Riferisce al Chief Underwriting Officer Corporate, Tony Buckle. Kortebein è entrato in Allianz nel 2003 in qualità di Deputy Group Chief Actuary, per poi lavorare in Fireman’s Fund Insurance Company e in Allianz France come Chief Actuary. Dal 2017 ha ricoperto il ruolo di Chief Actuary in AGCS.