Cattolica Assicurazioni ha sottoscritto l’aumento di capitale nominale di TUA Assicurazioni, società controllata al 100%, per un importo pari a € 30 mln. Il capitale, apportato dall’azionista in conto capitale, è funzionale allo sviluppo di TUA Assicurazioni e contribuisce al contempo al consolidamento della solidità patrimoniale della compagnia.

L’azionista  – si legge in una nota – intende ribadire il proprio sostegno a TUA Assicurazioni e al suo percorso di crescita, che comprende numerose iniziative volte a supportare la Rete distributiva e a favorirne l’ampliamento su tutto il territorio nazionale.

“L’apporto di nuovo capitale da parte della Capogruppo ci mette nella condizione di perseguire con ancora maggior forza gli obiettivi che ci siamo prefissati”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di TUA Assicurazioni Nazareno Cerni. “Siamo una Compagnia dinamica e innovativa, che opera da sempre mettendo al centro della sua strategia i migliori interessi di Agenti e clienti. Intendiamo rafforzare questa vocazione grazie a una rinnovata offerta di prodotti innovativi, alla revisione dei processi di Agenzia in un’ottica di semplificazione e miglioramento costante del rapporto tra intermediario e Compagnia e all’ampliamento delle opportunità di business, anche tramite lo sviluppo del nuovo target Affinity & Partnership”.
Tua Assicurazioni