Thomas Buberl, Ceo del gruppo AXA, entra nel Board di IBM, assumendo l’incarico di consigliere a partire dal prossimo mese di aprile.

Il manager tedesco è a capo del gruppo francese dal settembre 2016, quando prese il posto di Henri de Castries e in questi anni ha guidato la trasformazione digitale di AXA, accelerando il processo di innovazione.

Buberl ha iniziato la sua carriera in Boston Consulting e successivamente, dal 2005 al 2008 ha lavorato nel gruppo svizzero Winterthur acquisito da AXA nel 2006, per poi passare in Zurich come direttore generale per la Svizzera. Nel 2012 è stato nominato amministratore delegato di AXA Germania ed è entrato nel comitato esecutivo del gruppo. Nel marzo 2015 entra a far parte del Comitato di direzione.

Ginni Rometty, presidente e amministratore delegato di IBM, ha dichiarato: “Thomas Buberl è un leader riconosciuto nella trasformazione digitale. La sua prospettiva internazionale e l’esperienza maturata nella conduzione di una compagnia assicurativa multinazionale nell’era digitale, fanno di lui una preziosa risorsa per il consiglio di amministrazione IBM”.

Thomas Buberl