Marsh ha annunciato il team che ha vinto la tappa italiana di #ReWRITE, il primo hackathon al femminile organizzato dall’azienda nella region Continental Europe e dedicato ai temi assicurativi e della gestione del rischio, che si è svolto a Milano e in altre città europee il 19 e 20 ottobre scorsi.

Il team Hacker Dolls, composto da Eliana Sessa, Laura Rozzoni e Stefania Sampugnaro, si è classificato al primo posto, aggiudicandosi il premio di 2.500 euro grazie al progetto di soluzione completa che, attraverso un’app, consente alle piccole e medie imprese di gestire in ogni momento e luogo le proprie soluzioni assicurative. Il team parteciperà ora alla finale europea, le cui vincitrici si aggiudicheranno un premio di 10.000 euro e la presenza al FERMA Foum, il più importante evento europeo dedicato al risk management in programma a novembre a Berlino.

L’hackathon #ReWRITE (acronimo che deriva da Women, Risk, Insurance, Technology and Empowerment) è stato organizzato con l’obiettivo di coinvolgere donne con esperienze e background formativi diversi per offrire loro un’opportunità unica per imparare, fare networking e creare le soluzioni InsurTech del futuro. Le partecipanti sono state suddivise in piccoli gruppi di lavoro per risolvere una sfida legata al risk management attraverso l’utilizzo di tecnologie emergenti come la blockchain, l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things.

L’evento #ReWRITE è stato organizzato grazie alla collaborazione e al supporto di Armundia Group e Kube Partners Italy, mentre il team vincitore è stato selezionato da una giuria di esperti nei settori assicurativo e tecnologico sulla base della capacità innovatrice del progetto, della fattibilità tecnica e del potenziale impatto nel settore.

#ReWRITE fa parte dell’impegno di Marsh per accelerare l’avanzamento delle donne nel settore assicurativo ed è supportato da Girls in Tech, un’organizzazione no-profit globale che lavora per superare le disuguaglianze di genere nelle aziende e nelle start-up tecnologiche. Gli eventi organizzati da Marsh nella region Continental Europe fanno seguito all’hackathon #ReWRITE tenutosi lo scorso anno a New York e a Phoenix.

Marsh