Il Consiglio di Amministrazione del Grupo Catalana Occidente ed il Supervisory Board di Atradius N.V. hanno approvato la designazione di David Capdevila quale nuovo CEO di Atradius.

Capdevila prende il posto di Isidoro Unda, che per 12 anni ha ricoperto il ruolo di CEO della Compagnia di assicurazione del credito. Tali modifiche avranno effetto a partire dal 1 gennaio 2020.

Unda è stata nominato CEO di Atradius N.V. nell’aprile 2007 quando le società Crédito y Caución e Atradius N.V. hanno annunciato la loro fusione. In precedenza, Unda aveva ricoperto la carica di CEO presso Crédito y Caución dal 2001.

David Capdevila ha conseguito una laurea in Economia e Commercio ed un Master in Economia e Gestione aziendale presso l’IESE. È entrato nel Grupo Catalana Occidente nel 1992 come Direttore Organizzazione e Qualità e da allora ha assunto diverse responsabilità nel Gruppo e nelle sue diverse società. Nel 2016 è stato nominato CEO di Plus Ultra Seguros. In precedenza, tra il 2006 e il 2013, è stato CEO di Crédito y Caución ed è stato Chief Market Officer (CMO) e membro del Consiglio di Amministrazione di Atradius tra il 2010 e il 2013.

Atradius N.V.