ANRA, l’Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali parteciperà come main partner a “Woooooow – Io e il mio futuro”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Imprenditori di Novara, Vercelli e Valsesia per l’orientamento scolastico e professionale degli studenti delle scuole secondarie, il prossimo 8 e 9 novembre a Novara.

A partire dalle 8.30, la Sala Borsa del Castello Sforzesco ospiterà workshop tematici e laboratori promossi da aziende ed associazioni, che offriranno una panoramica sulle nuove sfide ed opportunità nel mondo accademico e lavorativo ed accompagneranno gli studenti nella scelta consapevole del loro percorso professionale. ANRA sarà presente con un corner dedicato per illustrare ai giovani partecipanti la professione del Risk Manager, un ruolo ad oggi ancora poco conosciuto, ma sul quale vale la pena di investire per il proprio percorso. Guidati dagli esperti ANRA, i ragazzi potranno immergersi nel vasto mondo dei rischi e della loro gestione, e potranno mettere alla prova la loro attitudine al risk management grazie ad un test, che spiegherà anche in maniera semplice i concetti cardine della disciplina.

“La figura professionale del Risk Manager sta acquisendo un’importanza crescente all’interno delle aziende, che si trovano a operare in contesti sempre più complessi che richiedono un’attenta analisi e valutazione dei rischi”, commenta Alessandro De Felice, Presidente ANRA. “Siamo felici di poter contribuire a far scoprire il nostro lavoro, molto più vicino al quotidiano di quanto sembri, a ragazzi e ragazze che saranno i professionisti di domani. Un lavoro che ogni giorno ci regala nuovi stimoli e punti di vista, che segue i cambiamenti del mondo in cui viviamo: un lavoro, insomma, in cui è davvero difficile annoiarsi”.

ANRA