A partire dal 1° dicembre 2019 Maria Beatrice Magotti (nella foto) è il nuovo M&A Senior Underwriter della sede italiana di AIG Europe S.A.. Tutto il team M&A europeo è composto complessivamente da 25 professionisti e rappresenta sul mercato assicurativo la realtà che vanta più esperienza e il maggior numero di persone dedicate.

AIG Italia

Con l’arrivo di Maria Beatrice AIG sarà maggiormente focalizzata allo sviluppo del mercato italiano ed europeo delle W&I insurance policy.

Milanese, 36 anni, Maria Beatrice ha lavorato per 11 anni in primari studi internazionali e italiani assistendo principalmente fondi di private equity in operazioni di M&A.  L’avvocato ha infatti lavorato dal 2008 al 2016 presso la sede italiana di Latham & Watkins e dal 2016 a oggi presso LMS Studio Legale; ha inoltre collaborato con Coca-Cola HBC Italia, dove ha ricoperto il ruolo di in-house senior legal counsel.

“Ho il piacere di dare il benvenuto a Maria Beatrice Magotti, che porta in AIG la sua esperienza professionale in primari studi legali. Con l’arrivo di Maria Beatrice nel nostro team, puntiamo ad ampliare ulteriormente l’offerta al mercato italiano delle W&I insurance policy, garantendo una presenza dedicata locale in tutte le nostre maggiori sedi. Negli ultimi anni il mercato delle W&I policy ha registrato importanti segnali di crescita ed espansione e siamo sicuri che Maria Beatrice contribuirà ulteriormente a tale sviluppo”, dichiara Dennis Froneberg, Head of M&A Europe di AIG.

“Siamo felici di potere annunciare l’arrivo di Maria Beatrice nel nostro team italiano. Ampliamo così la nostra esperienza e offerta nella sottoscrizione di prodotti FL dedicati all’M&A, oltre ad avere un sottoscrittore specializzato presente in loco. Sarà dunque di supporto agli Intermediari e ai Clienti nella valutazione puntuale del rischio durante le transazioni di compravendita aziendali, settore sempre più in evoluzione. Diamo il benvenuto a Maria Beatrice, certi che questa nuova risorsa apporti un grande valore aggiunto ad AIG Italia e Europa”, afferma Marco Dalle Vacche, General Manager Italia e Area Mediterranea.