ERA DIGITALE

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 302 – novembre 2018

INTERVISTA A GIUSEPPE GULINO

I rappresentanti delle principali aziende che producono software dedicato al settore assicurativo hanno deciso, nella primavera del 2016, di dare vita a una associazione nazionale di categoria. Il nome dato all’associazione è SHARE (l’acronimo di Software House Assicurative in Rete).

Per saperne di più siamo andati a Torino, dove ha sede, a intervistare Giuseppe Gulino, il quale ha alle spalle una lunga attività nel settore informatico destinato al contesto assicurativo. Ha mosso i primi passi all’inizio degli anni ‘90 all’interno di direzioni IT della vecchia SAI Assicurazioni ed ha partecipato tecnologicamente alle varie fusioni societarie, fino a diventare all’inizio degli anni 2000 figura di riferimento per il primo esempio italiano legato al plurimandato, la SASA Assicurazioni, inglobata poi nella stessa Milano Fonsai.

Dal 2009 è titolare della Plurisoft srl, software house assicurativa nata dalla vocazione imprenditoriale di Gulino e figlia delle importanti esperienze accumulate in circa 20 anni di attività legata da un fattor comune: gestire i bisogni degli intermediari e far colloquiare attraverso la tecnologia gli stessi con le rispettive imprese che essi rappresentano, eliminando criticità e riducendo e trasformando il tempo necessario in un valore imprescindibile per la qualità del servizio offerto.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati